Monday, March 28, 2011

Da Corriere.it: " Sci, a Razzoli l'ultimo slalom "

Un po' di news e cronaca non fa mai male - e spulciando un po' su Corriere.it ho trovato questa notizia:
Sci, a Razzoli l'ultimo slalom
L'italiano davanti all'austriaco Matt e al tedesco Neureuther. La coppetta di specialitá  a Kostelic

Sunday, March 20, 2011

Amici da leggere

Giorgio mi ha appena detto di aver aperto il suo blog, sono proprio curioso di andarlo a visitare

Tuesday, March 15, 2011

Gli ultimi interventi su Twitter a proposito di "#amore"

March 15, 2011, 12:17 pm
RT @PatyGirlAngels_: #Amore Para quem AINDA Não me Conhece #RT' http://www.flickr.com/photos/pattygirlangels/5501742321/ ♥
March 15, 2011, 12:17 pm
#Amore Para quem AINDA Não me Conhece #RT' http://www.flickr.com/photos/pattygirlangels/5501742321/ ♥
March 15, 2011, 12:04 pm
@raifrangomes Bom Dia! #amore
March 15, 2011, 11:48 am
#amore Convivenza in tre. Prime riflessioni: Ecco un bilancio del primo mese in tre. Come cambia... http://su.diggita.it/e7VEVI @diggita
March 15, 2011, 11:21 am
@Luanaalc, Bom Dia #AMORE. . . =D

Tuesday, March 8, 2011

Oggi parliamo di web, e il sito di cui ci occupiamo è: AOL

AOL LLC (in precedenza America Online, Inc.) è, attualmente, il più grande internet service provider del mondo con i suoi 23 milioni di utenti. Nata nel 1983 a Dulles, Virginia (USA), dove risiede il suo quartier generale, si è sviluppata nei primi anni '90 in tutto il territorio degli Stati Uniti, ampliandosi poi alla fine del decennio in tutto il mondo.

Nel 2000 i vertici di America Online e di Time Warner hanno annunciato la fusione, creando, dopo l'approvazione della Federal Trade Commissione (11 gennaio 2001), la più grande società di distribuzione di contenuti multimediali del mondo.

Il 13 settembre 2007 apre i battenti il portale italiano di AOL.

Fonte: Wikipedia

Tuesday, March 1, 2011

Un bel film che suggerisco ai miei lettori: "Casablanca"

Film del 1942 di Michael Curtiz con il grande Humprey Bogart, è uno dei film "mitici" della storia del cinema. All'inizio della Seconda Guerra Mondiale, l'espatriato americano Rick Blaine gestisce un locale a Casablanca, nel Marocco controllato dal regime filo-nazista della Francia di Vichy. Il criminale Ugarte arriva nel locale di Rick con delle lettere di transito rubate, che consentirebbero di muoversi liberamente nell'Europa occupata dai tedeschi e, quindi, di raggiungere il neutrale Portogallo e da lì di arrivare negli Stati Uniti. Nel frattempo Ilsa Lund, amata da Rick a Parigi, prima della guerra, arriva a Casablanca con il marito Victor Laszlo, leader della Resistenza cecoslovacca. Quando Ilsa si era innamorata di Rick credeva il marito fosse morto, ucciso dai nazisti in un campo di concentramento; scoprendo che era ancora vivo, aveva improvvisamente lasciato Rick senza spiegazioni, per ritornare da Laszlo. Ora però Laszlo e Ilsa hanno bisogno delle lettere di transito per fuggire in America e proseguire la loro opposizione al nazismo. Alla fine Rick farà partire Laszlo e Ilsa sull'aereo per Lisbona, il gerarca nazista verrà ucciso da Rick e fra quest'ultimo e il commisario Renault nascerà una bella amicizia, avviata con la famosa frase: "Louis, I think this is the beginning of a beautiful friendship."