Wednesday, March 31, 2010

Altri blog, altri orizzonti

Giorgio mi ha appena detto di aver aperto il suo blog, sono proprio curioso di andarlo a visitare

Tuesday, March 30, 2010

Da ilGiornale.it - Sport: "A Leo non basta un rigore, il Diavolo firma la resa"

Direttamente da ilGiornale.it - Sport, una notizia che spero possa interessare i miei lettori:
A Leo non basta un rigore, il Diavolo firma la resa
I rossoneri con troppe assenze non vanno oltre il pareggio Le occasioni più clamorose per Antonini (traversa) e Abate

Thursday, March 25, 2010

Il website del giorno è: Yahoo! Virtual Coach

Yahoo! Virtual Coach è un gioco on line manageriale di calcio creato da una collaborazione tra il portale statunitense Yahoo e l'emittente televisiva Eurosport. Il gioco è disponibile in diverse lingue tra cui l'italiano, e attualmente conta circa 35.000 utenti attivi.

L'obbiettivo del gioco è di vincere il campionato di Prima divisione (massima serie del gioco). Il gioco è simile ad un vero gioco di calcio, dove è possibile scegliere le tattiche, le strategie, allenare i giovani talenti, comprare e vendere giocatori nel calciomercato attraverso ad alcune aste, etc.

Nel gioco è inoltre presente un forum con 5 lingue (italiano, inglese, tedesco, francese e spagnolo).

Fonte: Wikipedia

Saturday, March 20, 2010

Chi cerca dei prodotti affidabili per il proprio lavoro non puo' che decidere di affidarsi alla vast...

Chi cerca dei prodotti affidabili per il proprio lavoro non puo' che decidere di affidarsi alla vasta gamma di prodotti chimici per officina della Carcos.

Forse non tutti sanno che un igienizzante per climatizzatori puo' eliminare quei fastidiosi odori che si avvertono nell'auto quando si utilizza il climatizzatore.

Thursday, March 18, 2010

Consigli di visione cinematografica: "La parola ai giurati"

La parola ai giurati è un film del 1957 diretto da Sidney Lumet, alla sua prima prova da regista. La sceneggiatura è un adattamento dell'originale soggetto di Reginald Rose Twelve Angry Men del 1954, scritto per la TV. Il film racconta la storia di un componente di una giuria, il quale, sulla base di un ragionevole dubbio, tenta di persuadere gli altri undici membri ad assolvere un ragazzo accusato di parricidio. Il film si segnala per essere quasi interamente girato su un solo set: infatti, ad esclusione di tre minuti suddivisi tra l'inizio e la fine e due brevi scene girate in una sala da bagno, l'intera vicenda è ambientata nella stanza in cui si riunisce la giuria. A parte il giurato n.6 che, a inizio film, firma un documento come "Scott" e i giurati n° 8 e n° 9, che si presentano all'uscita dal tribunale, nessun nome è usato nel film: all'imputato ci si riferisce con "il ragazzo", ai testimoni con "l'anziano" e "la signora dall'altra parte della strada".

Saturday, March 13, 2010

Vediamo come mai gli investimenti immobiliari in brasile, sono ritenuti sicuri e affidabili da tutti...

Vediamo come mai gli investimenti immobiliari in brasile, sono ritenuti sicuri e affidabili da tutti gli analisti che si occupano di speculazioni immobiliari.

Scegliamo di investire nel mercato immobiliare del Brasile, per guadagnare nella vendita appartamenti brasile in un mercato in continuo sviluppo.

Wednesday, March 10, 2010

Il film di oggi e': "Lolita"

Lolita è un film, del 1962, di Stanley Kubrick, tratto dall'omonimo romanzo di Vladimir Vladimirovi? Nabokov, autore in prima persona anche della sceneggiatura della pellicola. Il film tratta della storia d'amore tra Lolita (Sue Lyon), una giovane ragazza americana che vive con la madre rimasta vedova, e il professore europeo Humbert Humbert (James Mason), trasferitosi negli Stati Uniti per una serie di conferenze. Il professore, in cerca di un alloggio momentaneo, incontrerà la ragazza e se ne innamorerà a prima vista. Deciderà quindi, per starle vicino, prima di trattenersi oltreoceano, poi di sposare e quindi di progettare di uccidere, per poi desistere poco prima di tentare, la madre della ragazza (Shelley Winters). L'improvvisa morte della donna, travolta da un'auto in corsa, gli consentirà finalmente di rimanere solo con l'amata Lolita. Lei però, sia perché oppressa dalle morbose attenzioni del patrigno, sia perché attratta da Clare Quilty un ambiguo e camaleontico commediografo, interpretato da Peter Sellers, fuggirà dal padre-amante. Questi la rivedrà dopo quattro anni, sposata ad un coetaneo ed al sesto mese di gravidanza. Il film si apre e chiude con la medesima scena: il professore Humbert Humbert che uccide a colpi di revolver Clare Quilty. La storia d'amore, pur non riguardando entrambi, ma solo il professore, è incoraggiata dalla ragazza che si propone in atteggiamenti equivoci istigandolo e sfruttando così la passione del professore verso quel tipo di bellezza immatura ma audace che lui più brama. Lolita è un ritratto di adolescente fortemente drammatico. È intelligente, piena di vita e di talento, ma la sua bellezza la limita essendo lei vista dagli uomini unicamente come oggetto. Il professor Humbert, pur offrendole una vita agiata, perpetuerà, causa la gelosia, nella sua segregazione costringendola a quella vita che la ragazza aveva sempre odiato. Lei così fuggirà cadendo però nelle grinfie di Clare Quilty. Solo alla fine del film si ritroverà una Lolita, forse anche perché sfiorita nella propria bellezza, finalmente serena.

Friday, March 5, 2010

Gli ultimi interventi su Twitter a proposito di "#cinema"

March 6, 2010, 2:10 am
RT @Das_Sportverz #Jaguar E-TYPE & #XKR in #cinema roles - Christian #Tramitz in Jerry #Cotton - http://ow.ly/1e3vl #f1 #car #dream #cult
March 6, 2010, 2:09 am
FAQ sobre audio para cinema - http://bit.ly/d5o7ez - #audio #cinema #faq #musica #sound #soundesign #design
March 6, 2010, 2:05 am
RT @raulramone: \o/ RT @thyagogc Pulp Fiction in Motion Graphics http://bit.ly/12wcwk (via @Polaco_) Muito bom! #Cinema
March 6, 2010, 2:04 am
Sexta-feira de filmes: "Adam" ; "(500) Dias com Ela" e "O Melhor Amigo da Noiva" (Já vi, AMO!). Comentários? #Filme #Cinema #Critica
March 6, 2010, 1:57 am
#Cidade de #Deus ( #City of #God - Sub English) #cinema #movie #filme http://migre.me/mkTj