Sunday, February 28, 2010

Un interessante articolo sul SEO

Ho trovato questo interessante articolo su questo blog sul posizionamento che parla di "[MINIGUIDA] Contenuti e Design, guida strategica per la realizzazione di un blog" L'ho trovato piuttosto interessante e lo volevo condividere con tutti i miei lettori che si occupano di questo settore o sono interessati a capire meglio come funziona il web

TUTTO HO PERDUTO di Giuseppe Ungaretti

Una piccola pausa - parole poetiche per persone pensanti

TUTTO HO PERDUTO di Giuseppe Ungaretti
Tutto ho perduto dell'infanzia
E non potrò mai più
Smemorarmi in un grido.

L'infanzia ho sotterrato
Nel fondo delle notti
E ora, spada invisibile,
Mi separa da tutto.

Di me rammento che esultavo amandoti,
Ed eccomi perduto
In infinito delle notti.

Disperazione che incessante aumenta
La vita non mi è più,
Arrestata in fondo alla gola,
Che una roccia di gridi.

Tuesday, February 23, 2010

Grazie alle interessanti proposte delle compagnie aeree ed alle vantaggiose offerte alberghi a Sirac...

Grazie alle interessanti proposte delle compagnie aeree ed alle vantaggiose offerte alberghi a Siracusa e' sempre piu' semplice riuscire a partire per un weekend alla scoperta della Sicilia.

Un albergo a Siracusa ha prezzi che hanno meno oscillazioni tra alta e bassa stagione, e quindi vi permette di poter scegliere con piu' tranquillita' quando prenotare le vostre vacanze.

Saturday, February 20, 2010

Da Corriere.it: " Brunetta: "Per non sprecare mangio anche yogurt scaduti da poco..." "

Direttamente da Corriere.it, una notizia che spero possa interessare i miei lettori:
Brunetta: "Per non sprecare mangio anche yogurt scaduti da poco..."
Approvato il nuovo codice dell'amministrazione digitale. Riduzione dei tempi delle pratiche e risparmi

Monday, February 15, 2010

Un blog che potrebbe meritare qualche lettura...

E cosi' questa mania dei siti ha contagiato un po' tutti, perfino zia Manuela si e' aperta un blog: bene, vedremo che avra' piu' lettori!

Friday, February 12, 2010

Ho visto un gran bel film, "Il dottor Mabuse"

Il dottor Mabuse è un film del 1922 diretto da Fritz Lang. Fa parte della corrente del cinema espressionista tedesco. Lang diede due seguiti a questo film con Il testamento del dottor Mabuse del 1933 e Il diabolico dottor Mabuse del 1960. A questa trilogia sono ispirati vari film successivi che riprendono il personaggio del Dottor Mabuse. Il film dura 270 minuti, per cui lo stesso Lang lo divise in due parti: 1. Dr. Mabuse, der Spieler 1: Teil: Der große Spieler - Ein Bild unserer Zeit (Il grande giocatore - Un quadro dell'epoca) 2. Dr. Mabuse, der Spieler 2: Inferno - Ein Spiel von Menschen unserer Zeit (Nell'inferno del crimine - Uomini dell'epoca)

Sunday, February 7, 2010

Da Repubblica.it - Calcio: "La Premier League come Avatar domenica Rooney e Fabregas in 3D"

Non leggo spesso i giornali (soprattutto quelli cartacei) - ma a volte quando ho un attimo di tempo e sono su Internet ci dò un'occhiata. Ecco cos'ho trovato un po' di tempo fa su Repubblica.it - Calcio...
La Premier League come Avatar domenica Rooney e Fabregas in 3D
Alcuni pub nel Regno Unito domenica trasmettaranno la partita Arsenal-Manchester in 3D ᨠil primo esperimento di una partita di Premier League in diretta con l'innovativa tecnologiaLa Premier League come Avatar domenica Rooney e Fabregas in 3Ddi FABRIZIO TOGNETTI(11:53 28/01/2010)

Tuesday, February 2, 2010

Un altro blog da leggere

Adesso anche la mia Marta ha un blog, se solo inizia a raccontare la meta' dei nostri piccoli segreti sono rovinato!

Monday, February 1, 2010

Alla scoperta di: Virgilio.it

Virgilio è un portale Internet italiano nato nel 1996 come motore di ricerca e web directory curata manualmente da redattori, per evolversi via via come portale di accesso ai contenuti informativi più disparati, organizzati in canali, e a servizi quali webmail, messaggistica istantanea e chat.

Nel corso del tempo Virgilio ha subito numerosi restyling per seguire l'evoluzione del mezzo e dei suoi utenti, tendendo, nel tempo, alla standardizzazione in in-side portal di contenuti redazionali. Negli anni del boom della New Economy (1999-2001) Virgilio è rimasto impresso nell'immaginario collettivo anche per una fortunata campagna pubblicitaria: un vecchietto con coppola e sigaretta in bocca, accompagnato dal claim "Virgilio, il bello di Internet".

Il portale è di proprietà della società Matrix S.r.l., fondata nel 1995 da Paolo Ainio, Carlo Gualandri e Marco Benatti, che dal 1999 è stata controllata al 66% dal gruppo SEAT Pagine Gialle insieme alla De Agostini, per poi passare nel 2001 sotto il controllo del gruppo Telecom Italia Media e poi nell'agosto 2004 in Telecom Italia.

Fonte: Wikipedia